Active Topics

 


Reply
Thread Tools
Posts: 18 | Thanked: 1 time | Joined on Aug 2006
#11
Originally Posted by jurop88
Problemi al touch screen, ha perso di sensibilità al centro fino a diventare quasi inusabile. Probabilmente dovuto al tanto utilizzo, in particolare con ScummVM
Ho postato anche in altre parti del forum a riguardo di ciò. Per quel che riguarda il Router, problemi zero. Per GTalk provo non appena mi torna l'apparecchio dall'assistenza, non avevo un invito e quello Nokia non veniva accettatto. Non so il perchè, ma non è colpa del router; anche utilizzando altre connessioni (GPRS inclusa) dava sempre lo stesso problema: non mi permetteva di aprire l'account. Ora ho trovato un invito ed ho attivato l'account GMail, ma non dispongo della materia prima per fare le prove!


oggi ho brikkato il mio nokia 770 ...

ho cercato di installare su OS 06 un port del 2005 ... niente ... non andava ... l'ho riavviato ... ok ora non va neanche il nokia ... non caricava l'os ... unica soluzione flashare il piccolo.

Ps. Già che c'ero ho installato l'os 05 ...

non mi sembra ci siano differenze così grandi tra le 2 versioni ... voi quale preferite ?

ciao
 
Posts: 370 | Thanked: 443 times | Joined on Jan 2006 @ Italy
#12
brikkare con il N770 è alquanto dura, visto che flashandolo te la cavi + o - sempre... X l?OS, dopo anche solo poco che lo usi il 2006 è decisamente meglio! personalmente mi piaceva di più l'estetica del vecchio, ma la responsività globale del nuovo è sicuramente più alta.
BTW, there are lot of Italians in this forum!!!
 
Posts: 12 | Thanked: 0 times | Joined on Mar 2006
#13
io preferisco di gran lunga la versione 06, sia come estetica sia dalla possibilità della memoria virtuale che secondo me è utilissima. mi potreste dire un programma per il desktop remoto? ho visto questo video ( http://www.youtube.com/watch?v=98p5uIvM4Y4 ) è una bomba! qualcuno sa dirmi come si chiama e quali impostazioni devo usare?

ciao e grazie!
 
Posts: 370 | Thanked: 443 times | Joined on Jan 2006 @ Italy
#14
vncserver/vncviewer per il desktop remoto, io l'avevo fatto sull'OS05, non so se il porting per lo 06 è già stato fatto. In ogni caso, se usi x forwarding puoi fare ssh dal tuo N770 su di un altro linux e far girare firefox dentro al N770... Potenza di linux e della rete!
 
Posts: 12 | Thanked: 0 times | Joined on Mar 2006
#15
ciao ragazzi, volevo sapere quali secondo voi sono i programmi che non possono mancare nel nostro n770!
 
Posts: 18 | Thanked: 1 time | Joined on Aug 2006
#16
Ciao ragazzi !!!!

finalmente un po di italiani su questo forum

Sembra che per ora il 2006 non sia supportato pienamente ... ci sono molti port che ancora non hanno fatto il salto ... (a me personalmente interessano kismet e ettercap) ... comunque non sono riuscito ad installarli nessuno sa niente e nessuno risponde ... , dovrebbe anche esserci un modo per creare la swap su mmc da terminale, ma anche li ho trovato un how to non precisissimo e non sono riuscito a portare a termine.

in sostanza il nokia 770 con Os 2005 è più agile nell'hackerare, nel senso che sembra ci siano port speciali (fatti ad hoc) come ettercap, kismet, aircrack, btscanner, nmap, bind, python ecc ... con l'uso di metasploit e ruby siamo a cavallo ... manca solo nessus ...

il nokia 770 con Os 2006 è invece più una piattaforma di intrattenimento , con google talk e tutto il resto ...

io voglio riuscire a far diventare il mio nokia 770 con Os 2005 una bestia !!! ma purtroppo non sono riuscito a trovare how to per una corretta installazione di kismet, ettercap e ruby ...

ho problemi con le libpcre.so.3 per ettercap ... che non le trova ...
ho problemi con l'installazione di numerosi port per maemo 1 ... (ma cambia da maemo 1 e 1.1 ? ) qualcuno sa come di installano i port da riga di comando con dkpg ?

sono letteralmente disperato ... domani parto e mi sarebbe piaciuto portare il 2005 con me ... non il 2006 ... anche se andiamo avanti così lo riflasharò al 2006 e buonanotte ... ma ho bisogno di una mano !!!

che ne dite ? c'è qualcuno con esperienza su Os 2005 e linux in generale ?

Grazie a tutti
 
Posts: 370 | Thanked: 443 times | Joined on Jan 2006 @ Italy
#17
Un po' di pratica con Linux c'è, l'incompatibilità tra OS05 e 06 (in realtà tra maemo1.0-1.1 e maemo2.0) è dovuta al fatto - da quel che ho capito - che vi è stato un aggiornamento nel sofware di base relativo alle librerie matematiche (dal punto di vista HW, l'ARM del N770 non ha coprocessore, quindi quando compili è meglio tenere conto di questo fatto) e per questo motivo il 2006 sembra più fluido ed è più responsivo. Per lo stesso motivo, tutto quello compilato per lo 05 non gira più e deve essere ricompilato per lo 06. E' solo una questione di tempo da dedicarci, soprattutto con le applicazioni che non hanno tante dipendenze. Con gnumeric ad esempio non avrei saputo da dove iniziare, ma tante applicazioni necessitano veramente solo della ricompilazione, soprattutto se sono a linea di comando e non devono essere 'hildonizzate' (hildon è il nome dell'interfaccia grafica di maemo).
Vecchie applicazioni già 'hildonizzate' devono comunque anche essere patchate perchè aprofittando dell'incompatibilità di base il team di sviluppo Nokia ha cambiato l'API in diversi punti (HildonApp/HildonAppView per fare un esempio) e quindi bisogna anche mettere mano al codice.
In ogni caso il processo OSS sta funzionando a dovere, lo 05 sparirà, è solo questione di tempo!
 
Posts: 17 | Thanked: 0 times | Joined on May 2006
#18
ciao a tutti,
finalmente qualche italiano....l inglese non lo so....
ho problemi con maemo mapper 1.1 so2006
Dopo pochi.minuti di collegamento con il gps,si blocca e non traccia piu i percorso.Sembra che la conessione bt resti attiva, perche la luce sul gps continua a lampeggiare,ma niente posizione.Se tolgo la spunta all enable gps, e poi la rimetto, va in searching for gps,e resra li senza piu trovari.
Spegnendo e riaccendendo il gps ninte da fare,nemmeno a chiudere e riavviare mapper. Devo solo riavviare il nokia per farlo rifunzionare.
Qualche idea?
che uri usate ora?
ciao
 
Posts: 47 | Thanked: 3 times | Joined on Apr 2006
#19
Era da un po' che ci pensavo...

http://www.itopen.it/nokia770forum/index.php

Perché questo forum

Il motivo per cui apro questo forum è che mi sono reso conto dalla mole e dal tipo di commenti ad alcuni mie post sul sito itopen.it che c'è una discreta e crescente comunità italiana interessata a questo magnifico dispositivo.

Quindi, ecco un luogo dove possiamo discuterne senza paura di farci ridere dietro per il nostro inglese penoso

Non mi resta che augurare a tutti di trovare qui le risposte che cercano, ma sopratutto di contribuire alla crescita del movimento open-source, che sta mostrando anche in campi inaspettati la sua incredibile potenza.

Buona estate a tutti!

Alessandro (elpaso)
 
Posts: 370 | Thanked: 443 times | Joined on Jan 2006 @ Italy
#20
Originally Posted by lucaluca2
ciao a tutti,
finalmente qualche italiano....l inglese non lo so....
ho problemi con maemo mapper 1.1 so2006
Dopo pochi.minuti di collegamento con il gps,si blocca e non traccia piu i percorso.Sembra che la conessione bt resti attiva, perche la luce sul gps continua a lampeggiare,ma niente posizione.Se tolgo la spunta all enable gps, e poi la rimetto, va in searching for gps,e resra li senza piu trovari.
Spegnendo e riaccendendo il gps ninte da fare,nemmeno a chiudere e riavviare mapper. Devo solo riavviare il nokia per farlo rifunzionare.
Qualche idea?
che uri usate ora?
ciao
Non so risponderti per le uri in quanto da 10 giorni senza il mio N770, ma il fatto che MM si pianti e perda il GPS è dovuto ad un errore dello stack bluetooth. Ne parlano in diversi posts sparsi per i thread.
Ci sono delle patch, nessuna delle quali risolve il problema ma ci mettono solo delle pezze.
Il metodo più semplice per uscirne quando ti capita è togliere e rimettere il coperchio rigido! Viene disattivata la connessione BT quando metti il coperchio (così come il WIFI a meno che tu non abbia disattivato l'opzione nelle configurazioni), e quando lo ritogli il GPS viene riagganciato pressochè istantaneamente.
 
Reply


 
Forum Jump


All times are GMT. The time now is 11:36.